Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Nell'Informativa sulla Privacy puoi leggere le istruzioni per l'eventuale disabilitazione.

Accetto | Maggiori Informazioni
CONVERTING 4.0 - “Addetto alla manutenzione di macchinari destinati alla produzione”

CONVERTING 4.0 - “Addetto alla manutenzione di macchinari destinati alla produzione”

Codice corso: 168321 Area: CORSI PER CHI E' IN CERCA DI LAVORO - IN SVOLGIMENTO

Date: Marzo 2018 - Novembre 2018 Durata: 958 ore


Il Consorzio FORMETICA, in partenariato con Polo Scientifico Tecnico Professionale “E. FERMI” – “G. GIORGI”, ISI Garfagana, Agenzia Formativa PER CORSO Srl Impresa Sociale(cod. accr. Regionale LU0163), ASSOCARTA, gestisce il seguente percorso formativo finanziato dal Por FSE approvato con DD n. 3409 del 15/03/2017

CONVERTING 4.0 “Addetto alla manutenzione di macchinari destinati alla produzione”

N. ALLIEVI: 12
DURATA: 958 ore di cui 288 di stage
PERIODO DI SVOLGIMENTO:  marzo 2018 - novembre 2018

REQUISITI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE: I destinatari dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

- aver frequentato almeno dieci anni di scuola (elementare, media e/o superiore) ed essere in possesso del diploma di scuola media inferiore;
- essere inattivi, inoccupati, disoccupati;
- livello A2 della lingua Italiana per gli stranieri.

SEDE DI SVOLGIMENTO: I corsi si svolgeranno presso il Polo scientifico Tecnico Professionale Fermi-Giorgi, Via C. Piaggia 160, 55100 Lucca.

OBIETTIVO: La figura del tecnico dell’addetto alla manutenzione dei macchinari destinata alla produzione è una figura che possiede competenze tecnico-specialistiche che gli consentono di effettuare interventi di manutenzione preventiva e a guasto all’interno di imprese che producono carta e cartone.

Sbocchi occupazionali: Il manutentore è una figura chiave all’interno delle imprese in quanto è in grado di ripristinare il corretto funzionamento dei macchinari pertanto è considerata una figura strategica e spesso è sottoposta a trasferte presso filiali estere della propria impresa o presso ditte clienti.

CONTENUTI DEL PERCORSO: Di seguito le Unità Formative: Introduzione alla manutenzione di macchine industriali; La manutenzione di impianto e il montaggio della macchina; Le procedure di avviamento e la messa in opera della macchina; La manutenzione ordinaria e straordinaria; Intervento presso il cliente e riparazione guasto; La manutenzione preventive e programmata; Procedure di qualità per la registrazione e certificazione degli interventi eseguiti; Sicurezza nei luoghi di lavoro e tutela ambientale; Inglese tecnico; Stage.

CREDITI FORMATIVI IN INGRESSO: Possono essere riconosciuti crediti in ingresso purché adeguatamente documentati. Saranno riconosciuti solo titoli derivanti da certificazioni formali.

La frequenza delle lezioni è obbligatoria: per almeno il 70% delle ore complessive dell’intervento formativo, e, all’interno di tale percentuale, almeno il 50% delle ore di attività di stage in azienda.

PROVE FINALI E CERTIFICAZIONE RILASCIATA: Esame costituito da una prova scritta, una pratica o simulazione e da un colloquio finale - Con l’idoneità si consegue un Attestato di qualifica di Livello 3 EQF.

IL CORSO È A NUMERO CHIUSO: qualora il numero delle domande superi quello dei posti previsti, si procederà a selezione tramite criteri oggettivi di valutazione, se al termine prefissato rimanessero ancora posti disponibili le iscrizioni proseguiranno fino al raggiungimento del numero massimo previsto.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONILe iscrizioni saranno aperte dal 20/11/2017 al 20/12/2017 entro le ore 24:00.

La domanda di iscrizione e i documenti allegati possono essere stampati e compilati e inviati via email all'indirizzo s.gemignani@formetica.it o via fax al numero 0583952996.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare l’Agenzia Formativa Formetica: Stefania Gemignani - Telefono 0583-444328 - s.gemignani@formetica.it tutti i giorni feriali dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 15:00 alle 18:00.

 

Documenti associati

P.I. 01886580461 - C.F. e NUMERO DI ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI LUCCA: 92029170468 - Numero REA: 177687 - Capitale sociale: € 153.000,00 - tagmap