Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Nell'Informativa sulla Privacy puoi leggere le istruzioni per l'eventuale disabilitazione.

Accetto | Maggiori Informazioni
PERCORSI E SERVIZI INTEGRATI (ORIENTAMENTO, FORMAZIONE, CONSULENZA) PER LA CREAZIONE DI IMPRESA” – Attività per i giovani under 29 (Settore Nautico)

PERCORSI E SERVIZI INTEGRATI (ORIENTAMENTO, FORMAZIONE, CONSULENZA) PER LA CREAZIONE DI IMPRESA” – Attività per i giovani under 29 (Settore Nautico)

Codice corso: 167090-2018LM0305 Area: CORSI GRATUITI PER CHI E' IN CERCA DI LAVORO - ISCRIZIONI APERTE

Date: iscrizioni aperte Durata: 80 ore


Il progetto autoimprenditoria ha come obiettivo principale il sostenere l’avvio di iniziative imprenditoriali, percorsi di creazione di imprese e lavoro autonomo nella filiera nautica.

Obiettivo del percorso formativo e consulenziale è quello di fornire conoscenze e competenze utili alla formulazione del Business plan, il documento in grado di sintetizzare e di comunicare all’esterno la natura dell’azienda.

Di seguito le unità formative: Formazione business plan; Assistenza personalizzata al BP; Accompagnamento all’accesso al credito e alla finanziabilità; Servizi a sostegno della costituzione di impresa; Supporto alla start up; Inglese di gruppo.

Numero ore complessive percorso: 80

Numero allievi: 6

Il percorso è rivolto a 6 giovani di età inferiore a 29 anni, inattivi, inoccupati e disoccupati che vorrebbero creare una propria attività o intraprendere la libera professione.

Modalità di selezione dei partecipanti: Per la selezione la commissione si occuperà di valutare il candidato in base: all’analisi del curriculum e colloquio motivazionale, test sulle competenze informatiche e di lingua inglese, e test di ingresso al profilo professionale.

Ogni corsista in fase di iscrizione al corso potrà chiedere il riconoscimento dei crediti.

Il corso è a numero chiuso: qualora il numero delle domande superi quello dei posti previsti si procederà a selezione tramite criteri oggettivi di valutazione. Nel caso in cui non venisse raggiunto il numero prefissato le iscrizioni proseguiranno fino al raggiungimento del numero massimo.

Modalità di iscrizione: Le domande devono essere redatte su apposito modulo della Regione Toscana reperibili in due modalità:

- c/o Formetica Piazza Bernardini, 41- Lucca tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e dovranno essere corredate da una copia di documento di identità valido, dal codice fiscale e curriculum;

-scaricando il suddetto modulo dal sito www.formetica.it ed inviandolo: per posta elettronica a g.fonte@formetica.it; o per posta cartacea a Formetica - Piazza Bernardini 41, 55100 Lucca (per la data di scadenza farà fede la data del timbro postale).

Le iscrizioni sono aperte dal 30/05/2018 al 30/06/2018 entro le ore 24:00

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, è possibile contattare l’Agenzia Formativa Formetica: Giovanna Fonte (tel. 0583-444281) – g.fonte@formetica.it tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

 

I corsi si svolgeranno presso la sede di Navigo – Via Coppino,116 – Viareggio (Lucca)

 

Il corso è gratuito e la frequenza è obbligatoria per almeno il 70% delle ore complessive dell’intervento formativo.

Documenti associati

P.I. 01886580461 - C.F. e NUMERO DI ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI LUCCA: 92029170468 - Numero REA: 177687 - Capitale sociale: € 153.000,00 - tagmap