Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Nell'Informativa sulla Privacy puoi leggere le istruzioni per l'eventuale disabilitazione.

Accetto | Maggiori Informazioni
PIXEL - OPERATORE GRAFICO INDIRIZZO MULTIMEDIA - addetto all'organizzazione del processo di realizzazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multimediali.

PIXEL - OPERATORE GRAFICO INDIRIZZO MULTIMEDIA - addetto all'organizzazione del processo di realizzazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multimediali.

Codice corso: 238222 Area: CORSI PER CHI E' IN OBBLIGO FORMATIVO - IN SVOLGIMENTO

Date: Settembre 2019- Giugno 2022 Durata: 3168 ore


AVANZAMENTO PROGETTO:

Corso IeFP - Triennale

Allievi frequentanti: 13

Il corso ha preso avvio ad Ottobre 2019 presso la sede di Monsummano Terme.

Il percorso è triennale e l'aula è in fase regolare svolgimento.

 

Il Consorzio FORMETICA,con PEGASO- NETWORK COOPERATIVA SOCIALE ONLUS gestisce il seguente percorso formativo finanziato dalla Regione Toscana  approvato con Decreto Dirigenziale della Regione Toscana - Direzione Istruzione e Formazione Settore programmazione in Materia di IEFP, Apprendistato, Tirocini, Formazione Continua, Terr. E Ind. Uff. Reg. Grosseto Livorno  Decreto del 12 febbraio 2019, n. 2420 certificato il 26/02/2019 – DD 18676/2018

PIXEL: per addetto all'organizzazione del processo di realizzazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multimediali.

N. ALLIEVI: 12
DURATA: 3168 ore di cui 800 di alternanza scuola-lavoro
PERIODO DI SVOLGIMENTO: settembre 2019 - giugno 2022

REQUISITI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE: E’ un progetto per giovani dai 14 ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione e consente l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e l’assolvimento del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale.

SEDE DI SVOLGIMENTO: Le attività formative saranno erogate nella sede di Monsummano Terme. 

OBIETTIVO: Ilpercorso ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di operare nel processo di produzione grafica applicando e utilizzando metodologie e strumenti per intervenire a livello esecutivo con autonomia e responsabilità nell’ambito della realizzazione di prodotti multimediali, svolgere attività relative alla realizzazione di un prodotto grafico e alla produzione dei file per la pubblicazione su supporto multimediale, utilizzare software professionali per il trattamento delle immagini ed elaborare immagini, video e grafici per la pubblicazione su supporti multimediali.

 Le competenze della figura inoltre, ben si adattano a integrarsi nel mondo della prototipazione e della stampa 3D, un settore innovativo nel mondo dell'artigianato e della produzione industriale. Il percorso è organizzato e strutturato con un forte legame con il mondo del lavoro e delle professioni

CONTENUTI DEL PERCORSO: Le materie oggetto della formazione tecnico professionale sono: Fondamenti di grafica tradizionale e usabilità di dispositivi hardware per la digitalizzazione delle immagini, Software di disegno e foto ritocco, software di animazione grafica ed editing video, Desktop publishing.

La frequenza delle lezioni è obbligatoria:per almeno il 70% delle ore complessive dell’intervento formativo, e, all’interno di tale percentuale, almeno il 50% delle ore di attività di stage in azienda.

PROVE FINALI E CERTIFICAZIONE RILASCIATA: Esame costituito da una prova scritta, una pratica o simulazione e da un colloquio finale - Con l’idoneità si consegue un Attestato di qualifica di Livello 3 EQF.

P.I. 01886580461 - C.F. e NUMERO DI ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI LUCCA: 92029170468 - Numero REA: 177687 - Capitale sociale: € 153.000,00 - tagmap