Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Nell'Informativa sulla Privacy puoi leggere le istruzioni per l'eventuale disabilitazione.

Accetto | Maggiori Informazioni
Marketing e strategie digitali per il business - fondamenti di marketing (Corso in presenza sulla sede di Lucca)

Marketing e strategie digitali per il business - fondamenti di marketing (Corso in presenza sulla sede di Lucca)

Codice corso: 20-MKT-001-01 Area: MARKETING, COMMERCIALE, VENDITE, CUSTOMER SATISFACTION

Date: 24 luglio 2020 Durata: 8 ore

Prezzi
Aziende non associate e lib. professionisti (+IVA) 312 € + IVA
Aziende associate (+IVA) 234 € + IVA
Privati (IVA inclusa) 312 €

Il corso può essere totalmente finanziato.

 

PREMESSA:

Mercati, Clienti, Prodotti: Che soluzioni offro con il mio prodotto/servizio? Il cliente attribuisce, e quindi è disposto a pagare,

il prezzo di vendita che ho fissato io? Come posso differenziarmi dalla concorrenza, senza abbassare il prezzo? Qual è la mia vera proposta di valore? Chi è il mio cliente ideale?

Il primo modulo introduce i concetti principali del marketing, l’attività tramite cui l’impresa comunica e rende adatti al mercato e ai consumatori i propri prodotti e servizi.

 

OBBIETTIVO:

In questo modulo si approfondisce il tema della comunicazione e marketing nell’era digitale, al fine di potenziare i risultati di business: come impostarla, come utilizzarla per far business e per gestire le relazioni con il cliente, come impostare un piano di marketing efficace, come comunicare per ottenere risultati e come leggere i dati per riorientare le strategie. La parte conclusiva del modulo approfondisce alcuni strumenti di management con cui gestire al meglio le attività di marketing, monitorare gli andamenti, e utilizzare le informazioni raccolte, nel rispetto della normativa sulla privacy.

 

 

CONTENUTO:

  •  Marketing Funnel e Lead generation

  •  Piano, budget e SAL marketing

  • Le fondamenta della comunicazione 2.0

  • Contenuti e calendario editoriale

  • Database e CRM

  • L’email marketing e Marketing Automation

  • Surveys e Analisi di Customer Satisfaction

  • Strumenti di marketing management

  • Business data Analysis

 

DURATA:

8 ore

 

CALENDARIO :

24 luglio 2020 dalle 9.00 alle 17.30 

 

DOCENTE:

Chiara Carazza - esperta in progettazione e coordinamento dei piani di comunicazione, marketing e management per organizzazioni e aziende.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Contattare Sonia Aglietti al seguente numero 0583-444254 o inviando una email al seguente indirizzo : s.aglietti@formetica.it 

 

P.I. 01886580461 - C.F. e NUMERO DI ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI LUCCA: 92029170468 - Numero REA: 177687 - Capitale sociale: € 153.000,00 - tagmap