Hai un diploma o esperienza nel settore nautico ?

La finalità generale del progetto POSEIDON è quella di contribuire alla fase positiva che il settore della nautica da diporto sta attraversando, introducendo nelle imprese nuove professionalità legate a due figure che ricoprono ruoli progettuali e manageriali.


Scegli uno dei nostri percorsi GRATUITI 

Interior Designer

La figura professionale del “Tecnico della progettazione e del disegno di interni ed esterni di imbarcazioni e del montaggio e ripristino di allestimenti nautici” prevede la capacità di intervenire nel design d'interni ed esterni delle imbarcazioni e di applicare le tecniche e gli strumenti della progettazione navale al design più innovativo, di seguire un progetto di interior design nei suoi vari aspetti - dall'ideazione ai disegni esecutivi fino alla concreta realizzazione in cantiere - interpretando istruzioni specifiche di lavorazione e disegni esecutivi nonché le normative inerenti il sistema di qualità.

Project Manager

Il “Responsabile della programmazione dei lavori, della elaborazione del piano di approvvigionamento e del controllo del piano di produzione nel settore nautico - Project manager della nautica” costituisce da anni un profilo necessario ma difficile da reperire nel mercato del lavoro. Egli si occupa pertanto delle interazioni tra i diversi fornitori, il cantiere e dove necessario con l'armatore, rispondendone in termini di qualità, tempi e ove richiesto di costi. Gestisce l'organizzazione dei lavori a bordo, ottimizzando l'impiego del personale addetto alla commessa interno e/o esterno, organizzando, proponendo e controllando le aziende della fornitura quali vengono appaltate specifiche lavorazioni.

Sede

Il corso si svolgerà a VIAREGGIO all' IIS Galilei-Artiglio - Via Aurelia Nord, 342

ISCRIVITI SUBITO

I posti sono limitati !!!

Clicca qui