IL NOSTRO OBIETTIVO

La nostra missione è aiutarti a individuare i tuoi talenti con una metodologia oggettiva basata sulle più recenti scoperte delle neuroscienze.
Vorrai condividerlo con gli altri e enfatizzare le tue potenzialità.


 
 

Perchè partecipare?

Emergenetics, questo il nome del metodo usato nel corso del workshop, aiuta non solo a mettere i giusti punti di forza nei giusti ruoli, fornisce anche un linguaggio che i membri del team utilizzano tra di loro mentre gestiscono compiti e responsabilità.

Le organizzazioni potranno:

L’analisi aggregata dei profili costituisce un veloce diagnostico che già «a tavolino» fornisce un quadro analitico e di facile lettura dei componenti del gruppo, utilizzando lo stesso linguaggio del profilo individuale. Lo strumento è di per sè un acceleratore della conoscenza dell’ambiente aziendale  e velocizza ogni intervento successivo, sui singoli o sul gruppo, difatti  i team più performanti non sono quelli composti di «simili» ma di «diversi» che integrano, compendiano ed arricchiscono il gruppo facendo leva su un ampio spettro di punti di forza.
Il management prende coscienza del mix disponibile e può intervenire nel caso di vuoti evidenti, soprattutto se rimarcati da carenze di performance del team nel suo complesso trovando più solidi elementi per comprendere dinamiche, problemi già emersi o in fase di diagnosi, avviare percorsi ed attività di miglioramento a fronte di specifici obbiettivi azienda.

I team potranno:

Migliorare la conoscenza e la comprensione reciproca tra colleghi e capire il modo in cui si viene percepiti dagli altri;
Sperimentare nuove modalità per lavorare insieme più efficacemente, gestire le situazioni conflittuali e migliorare la fiducia reciproca
Imparare a gestire il cambiamento e affrontare nuove sfide, diventando un team più creativo e orientato al problem solving.

L’individuo potrà:

Scoprire come pensa e si comporta per potenziare le proprie doti comunicative e di leadership, valorizzando i punti forti e imparando a gestire le criticità, imparando a far “dialogare” le proprie modalità con quelle dei collaboratori, superiori e pari, apprendendo come “attingere”, quando la situazione lo richiede, alle preferenze di pensiero e comportamentali che non lo caratterizzano.

Più siete, più risparmiate

Ogni 4 iscrizioni della solita società, ne verrà regalata una quinta

 risparmi il 20%
!!.

Acquista qui!

Domande Frequenti

Clicca sulle domande per leggere le relative risposte

Cosa succede dopo l'iscrizione?

Una volta effettuato l’acquisto, alla conferma dell'avvio del corso, riceverai tramite mail il questionario Emergentics per la rilevazione del tuo profilo.

E' previsto del materiale didattico?

Il giorno del corso riceverai un dettagliato Report che riassume il tuo profilo con spunti utili sui tuoi talenti e sui tuoi punti di attenzione.
Al termine del percorso, nel tuo account personale, potrai scaricare tutta la documentazione presentata durante la giornata d'aula.  

Perché dovrei partecipare con il mio gruppo aziendale?

La partecipazione di un gruppo aziendale permette di aumentare la condivisione di un linguaggio e una maggiore collaborazione del gruppo aumentandone l'efficienza e la produttività. Oltretutto, lo scambio di profili tra colleghi sui contenuti trattati durante il corso permette una maggior facilitazione delle relazioni.
Gli strumenti Emergenetics possono aiutare le aziende a capire come le preferenze individuali di pensiero e di comportamento, se conosciute, rispettare e apprezzare migliorino decisamente la produttività e i suoi risultati.

Contact Us

Vuoi approfondire ulteriormente?
Chiamaci al nostro numero Verde 800 910 209.

Hai già impegni per questa data?
Chiamaci troveremo la migliore soluzione per te!

Sei ancora indeciso e hai bisogno di ulteriori informazioni?
Chiamaci e scioglieremo ogni tuo dubbio.

 

Scopri di più!