Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Nell'Informativa sulla Privacy puoi leggere le istruzioni per l'eventuale disabilitazione.

Accetto | Maggiori Informazioni

PAPER 19-Tecnico Superiore per la Produzione del settore cartario

Nella città di Lucca a fine ottobre 2019 è iniziato il percorso biennale di specializzazione post diploma rivolto a 25 giovani tecnici diplomati per qualificarli come "Tecnici superiori per la produzione nel settore cartario".
 
L'opportunità è stata offerta dalla Fondazione ITS Prime che ha permesso di richiedere il finanziamento totale del percorso alla Regione Toscana.
L'ITS Prime collaborando con Formetica e le imprese associate della filiera carta/cartotecnica (aziende cartarie e cartotecniche settore tissue e packaging e aziende metalmeccaniche collegate), ha strutturato il corso biennale coordinandosi con Assocarta, Celsius, Lucense ed il polo tecnico professionale Start a cui partecipano tutti gli Istituti tecnici di riferimento del nostro territorio (Polo Fermi-Giorgi, ISIS della Piana di Lucca, ISI Garfagnana, ISI Barga, ISI Galilei di Viareggio e Istituto Marchi-Forti di Pescia).
 
Sono quindi iniziate le 1200 ore formative suddivise tra aula, laboratorio e visite pratiche all'interno delle Aziende aderenti alla Fondazione (Lucart, DsSmith e Sofidel) che contribuiscono alla realizzazione e cofinanziamento del Progetto mettendo a disposizione per la docenza i migliori ingegneri e tecnici presenti in azienda.
P.I. 01886580461 - C.F. e NUMERO DI ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI LUCCA: 92029170468 - Numero REA: 177687 - Capitale sociale: € 153.000,00 - tagmap