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Approccio al cliente analisi strategica: la comunicazione con il cliente e la gestione dei reclami (Corso online Formula SOLE)

Approccio al cliente analisi strategica: la comunicazione con il cliente e la gestione dei reclami (Corso online Formula SOLE)

Codice corso: 21-COMM-001-01 Area: MARKETING, COMMERCIALE, VENDITE, CUSTOMER SATISFACTION

Date: 20 maggio 2021 Durata: 8 ore

Prezzi
Aziende non associate e lib. professionisti (+IVA) 526 € + IVA
Aziende associate (+IVA) 368 € + IVA
Privati (IVA inclusa) 526 €

Il corso può essere totalmente finanziato.

 

OBIETTIVO:

I problemi di comunicazione con il personale del fornitore sono uno delle principali cause di insoddisfazione della clientela. Investimenti imponenti in innovazione e in marketing possono essere vanificati dalla gestione inefficace delle interazioni con i clienti. Ciò è ancora più vero in un momento delicato come la gestione dei reclami, durante il quale subentrano anche particolari stati emotivi, spesso difficili da gestire. Il corso intende quindi trasmettere i principi fondamentali della comunicazione efficace, applicandoli alla relazione con il cliente e approfondendo il tema della gestione dei reclami.

 

CONTENUTO:

L’importanza della comunicazione nella soddisfazione del cliente
Parole da utilizzare e parole da evitare
Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale
Come riconoscere e gestire le condizioni emotive del cliente
Modalità efficaci per rispondere ai reclami

DURATA:

8 ore , suddivise in moduli da quattro ore.

 

CALENDARIO:

20 maggio 2021 dalle ore 9:00 alle ore 13:00

25 maggio 2021 dalle ore 9:00 alle ore 13:00

 

DOCENTE:

Nicola Zanella è consulente e formatore per molte tra le più importanti aziende italiane, imprese multinazionali, enti pubblici e associazioni di categoria, tra le quali Confindustria. Docente in master post-universitari e autore di testimonianze professionali presso l’Università Bocconi, ha collaborato con il network internazionale di formazione manageriale TMI

 

MODALITA'

In questo periodo Formetica ha messo a punto per le aziende socie di CTN la formula SmartOnLinE (SOLE) attraverso la quale i referenti aziendali potranno contattare Formetica per chiedere assistenza nel caso avessero difficoltà nella partecipazione al corso on line (rete internet instabile, device non disponibili, impossibilità di collegarsi a piattaforme per la didattica a distanza, ecc), Formetica si attiverà  per superare queste difficoltà e rendere fattibile la partecipazione a distanza.

I corsi vengono effettuati on line ogni qual volta non siano previste prove pratiche. La forma on line infatti rende l'opportunità di apprendimento sicura,  azzerando il rischio di contagio Covid-19, proteggendo l'azienda e i lavoratori  da situazioni difficili da gestire. 

 

P.I. 01886580461 - C.F. e NUMERO DI ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI LUCCA: 92029170468 - Numero REA: 177687 - Capitale sociale: € 153.000,00 - tagmap