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Approccio al cliente analisi strategica: il key account management per la fidelizzazione dei clienti

Approccio al cliente analisi strategica: il key account management per la fidelizzazione dei clienti

Codice corso: 21-COMM-001-02 Area: MARKETING, COMMERCIALE, VENDITE, CUSTOMER SATISFACTION

Date: 27 maggio 2021 Durata: 8 ore

Prezzi
Aziende non associate e lib. professionisti (+IVA) 526 € + IVA
Aziende associate (+IVA) 368 € + IVA
Privati (IVA inclusa) 526 €

Il corso può essere totalmente finanziato.

 

OBIETTIVO:

 

Le organizzazioni di maggiore successo presentano spesso un tratto comune, ossia la cura e la vicinanza al cliente nell’ottica della fidelizzazione. Toppo spesso le aziende pongono l’enfasi sulla conquista di clienti nuovi, non dedicando la necessaria attenzione all’analisi del portafoglio clienti attuale e all’ottimizzazione dei rapporti con i clienti più rilevanti.Il seminario intende trasferire ai partecipanti gli strumenti necessari per individuare i clienti strategici, impostare le strategie più efficaci nei loro confronti e monitorare l’andamento del rapporto ""azienda-cliente’’ attraverso l’utilizzo di indicatori specifici.

CONTENUTO:

Importanza e valore della fedeltà del cliente Il tasso di fidelizzazione Il tasso di defezione L’indice di retention Il VAN – Valore Attuale Netto del cliente Metodi per l’individuazione dei clienti strategici Strategie di fidelizzazione Da “”venditore”” a “”Key Account Manager”” Il ruolo del Key Account Manager I vantaggi del Key Account Management per il cliente I vantaggi del Key Account Management per il fornitore

 

DURATA:

8 ore , suddivise in moduli da quattro ore.

 

CALENDARIO:

27 maggio 2021 dalle ore 9:00 alle ore 13:00

04 giugno 2021 dalle ore 9:00 alle ore 13:00

 

DOCENTE:

Nicola Zanella

 

MODALITA'

In questo periodo Formetica ha messo a punto per le aziende socie di CTN la formula SmartOnLinE (SOLE) attraverso la quale i referenti aziendali potranno contattare Formetica per chiedere assistenza nel caso avessero difficoltà nella partecipazione al corso on line (rete internet instabile, device non disponibili, impossibilità di collegarsi a piattaforme per la didattica a distanza, ecc), Formetica si attiverà  per superare queste difficoltà e rendere fattibile la partecipazione a distanza.

I corsi vengono effettuati on line ogni qual volta non siano previste prove pratiche. La forma on line infatti rende l'opportunità di apprendimento sicura,  azzerando il rischio di contagio Covid-19, proteggendo l'azienda e i lavoratori  da situazioni difficili da gestire. 

 

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