Il corso si propone di trasmettere ai partecipanti le competenze per migliorare l’efficacia delle offerte, attraverso l'applicazione di un modello di testo progettato appositamente per la persuasione.
I partecipanti lavoreranno in aula insieme al docente su un modello originale di offerta, cioè un modello di testo che aiuta chi vende a: individuare la logica più efficace; migliorare le performance commerciali; selezionare le informazioni; valutare il peso e la funzione delle informazioni rispetto all’obiettivo di vendita; individuare la giusta collocazione delle informazioni nel testo; scegliere il modo più efficace di scrivere.
Prima parte: Alcuni principi teorici indispensabili
1. Il valore azionale delle informazioni
2. La cortesia
3. L’argomentazione
Seconda parte: Il modello di offerta
1. Il titolo
2. Premessa
3. Obiettivo
4. Analisi
5. Metodologia
6. Credenziali
7. Valore
8. Benefici
Terza parte: La scrittura
1. La relazione con il lettore
2. Frasi
a. Costruzioni persuasive
b. Il potere persuasivo dell’inciso
3. Le parole espressive
Data inizio: 13/11/2024 | Data fine: 13/11/2024
Data | Ora inizio | Ora fine | Luogo |
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13/11/2024 | 09:00 | 13:00 | FORMETICA ON LINE |
13/11/2024 | 13:30 | 17:30 | FORMETICA ON LINE |
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