Intelligenza emotiva nella vendita. Al cuore del successo LAB. Eccellenza e competnze strategiche. Impatti e strumenti

09/06/2022
8 Ore
Marketing vendite

Intelligenza emotiva nella vendita. Al cuore del successo LAB. Eccellenza e competnze strategiche. Impatti e strumenti

Prezzo per aziende: 465,00 Per i soci Confindustria
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Intelligenza emotiva nella vendita. Al cuore del successo LAB. Eccellenza e competnze strategiche. Impatti e strumenti
I migliori venditori e manager sono quelli che non solo padroneggiano il livello razionale e logico (prezzi, condizioni, prodotti, ...) ma che sanno anche gestire tutta l’attività di vendita e di relazione sul piano emotivo. La vendita, anche per i prodotti e i servizi più complessi, è sempre Human to Human: un essere umano vende, un altro compra. Gestire le leve emotive della vendita e superare i blocchi, anche i propri, è indispensabile per l’eccellenza professionale, per ben-lavorare e ben-vivere nella complessità.
L’Intelligenza Emotiva - tra le TOP SKILLS (World Business Forum) - può sempre essere sviluppata, come insieme di preziose competenze - individuali e relazionali- indispensabili per passare “dal sapere al fare“, con forti impatti sull’efficacia/efficienza e anche in termini di “gratificazione/soddisfazione“ nel gestire con successo le sfide commerciali. Il corso offre strategie e strumenti operativi concreti, per valorizzare, rivitalizzare e ottimizzare il proprio potenziale, attraverso una facilitazione esperta ed una formazione “coinvolgente, motivante, sfidante, innovativa - “LAB”.

Programma

• L’arte e la neuroscienza delle vendite: Il nuovo modo di influenzare i clienti. Le Soft Skills dagli Impatti Hard.
• Valore economico dell’Intelligenza Emotiva: Performance/Risultati/Produttività e anche Salute/Benessere.
• Oltre la resistenza al cambiamento. Lasciar andare modalità “perdenti“ e acquisire modalità “con-vincenti“.
• Mindset Dinamici più importanti del Q.I. Come “prosperare sotto stress“ e utilizzare alcuni vantaggi anche boiologici.
• Analisi Tipologie da evitare e Casi concreti. Quando si conoscono le regole del gioco, si lavora meglio.
• Il “catalogo“ delle situazioni sfidanti tipiche della vendita, ad esempio: la “sindrome della porta in faccia“ , il “timore di perdere il cliente“, “Cliente amico / cliente nemico“, ecc.: dall’autoconsapevolezza alle tecniche per superarle.
• Ampliare la Response-Ability: valorizzare “punti di forza“ e sviluppare le “aree di miglioramento“.
• Leadership Generativa. Una mappa per orientarsi. Riconoscere/incoraggiare gli atteggiamenti di intelligenza emotiva più funzionali al raggiungimento degli obiettivi commerciali

Direttori Commerciali, Manager e tutti coloro che desiderano crescere professionalmente nella vendita, per agire una differenza significativa

Ed. 1/2022 Intelligenza emotiva nella vendita. Al cuore del successo LAB. Eccellenza e competnze strategiche. Impatti e strumenti

Data inizio: 09/06/2022 | Data fine: 09/06/2022


Data Ora inizio Ora fine Luogo
09/06/2022 09:00 13:00 FORMETICA
Piazza Bernardini, 41 55100 Lucca Lucca
09/06/2022 13:30 17:30 FORMETICA
Piazza Bernardini, 41 55100 Lucca Lucca


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